Chiama ora: +39 0933 1903416

Rusticheria

La vera gastronomia siciliana nel catanese

La Sicilia è anche tradizione di rosticceria, o meglio rusticheria, di specialità salate, di sfizi da degustare per pranzo o per una merenda o quando si ha quella fame che il dolce non soddisfa.
Riso e pasta lavorata, o lievitata e condita in vari modi, in cui oltre all'impasto si utilizzano i sapori della terra tradizionali come il pomodoro e le verdure, a cui si associano il pesce, i prodotti caseari e i profumi delle spezie come l'origano e le altre erbe.  
Nella nostra pasticceria prepariamo queste gustose preparazioni come le arancine (o gli arancini) ripieni in modo tradizionale, o con molte varianti proposte da noi. E se sempre di ripieni parliamo, nelle scaccie o focacce ci sbizzarriamo, ma mettiamo sempre i sapori siciliani. 
Tanto spazio trova anche la pizza, uno dei piatti che ci contraddistingue in tutto il mondo, e anche nel nostro negozio le facciamo piccole e condite con fantasia.
La rusticheria salata è preparata con la stessa cura e attenzione che mettiamo nelle preparazioni dolci, perché buono è anche salato.

Le nostre specialità

Le varie specialità di rusticheria salata che la Pasticceria Roccella prepara sono tantissime: i calzoni fritti o al forno, le pizzette con vari condimenti, i crostini, la scaccia ripiena in diversi modi, le arancine al forno o tradizionali con ragù, con le zucchine e gamberetti, col pesce spada, salsiccia e funghi, al burro e anche col pistacchio e con molti altri ripieni. E poi in base all'estro quotidiano tante altre preparazioni salate per un pranzo veloce o per uno sfizio saporito e gustoso.
Read More
Telefona subito allo +39 0933 1903416, per scoprire cosa prepariamo oggi
Share by: